about
Il Festival Fatti di Storie è ideato e organizzato dall'Associazione cultutrale Ubuntu (Autoproduzioni Culturali) insieme al Consorzio I Make, all'associazione culturale L'isola che non c'è, con la collaborazione di LunAzioni onlus ed il sostegno di NaturaSì/La Biottega, Fondazione Puglia, gifin , Gruppo Hub mangini ed HAPPY NETWORK.
CHI SIAMO
Ubuntu
Associazione culturale nata per aggregare persone attraverso la proposta di eventi culturali, economicamente accessibili, per promuovere la cultura come strumento di emancipazione e sviluppo civile, per una crescita personale e sociale, nella convinzione che partecipazione e convivialità siano occasione per fare cittadinanza attiva, e che il senso della cultura sia questo: non mero indottrinamento, ma occasione di cambiamento.
I Make
Consorzio di Associazioni che gestisce il Laboratorio Urbano di Putignano e si occupa di creatività, arti, benessere ed eventi. L'organizzazione - dal 2011 in poi - ha organizzato diversi corsi, workhsop, festival di musica, teatro e cinema, eventi culturali e letterari all'interno dell'Ex Macello di Putignano, uno spazio di proprietà comunale con un grande cortile e sale dedicate ai corsi di formazione e alla creatività.
L'isola che non c'è
Associazione culturale nata con l’obiettivo di contribuire alla creazione di una nuova sensibilità sociale ed ambientale, promuovere socialità e partecipazione, attraverso attività culturali, turistiche, ludiche ed educative.
A partire da aprile 2016, insieme alle Associazioni Punteruolo Rosso e Nino Rota, gestisce la Scuola Interculturale di San Nicola in Genna, Laboratorio Urbano di Castellana Grotte.
LunAzioni
L’Associazione persegue finalità di solidarietà sociale, mettendo le proprie energie culturali, materiali ed economiche a disposizione di popolazioni, comunità e singoli svantaggiati e bisognosi. L’Associazione promuove ed organizza eventi che favoriscono la consapevolezza, informazione e sensibilità sui temi della giustizia, della pace, dello sviluppo.
UNATERRA SOC.COOP. si è costituita a luglio del 2007 in Putignano, ed insieme a lei la prima bottega del commercio equo e solidale e di prodotti biologici; oggi gestisce l'esercizio commerciale sotto il marchio “LA BIOTTEGA”, partner NaturaSì e punto di riferimento sul territorio anche per iniziative culturali legate alla pace, alla difesa dei diritti umani e dell'ambiente, e alla diffusione dell'idea di forme di economia alternative